Cercando un po' di fresco, in questo caldo settembre, sono tornato a guardare le foto di questo inverno e delle belle giornate passate in altoadige. Questa passeggiata, o pascolata come direbbe la coautrice del blog, era partita con il cielo grigio, in un posto che sembrava nulla di che, e invece si è conclusa con una spettacolare giornata e un bel posto dove tornare, magari questo autunno :)
San Sigismondo (in tedesco St. Sigmund) è una frazione del comune di Chienes in val Pusteria, in provincia di Bolzano, a 750 m s.l.m. Le sue origini risalgono al 1050, quando venne denominata Burin e successivamente nel 1317 Peuren (...)
Il Castello di Casteldarne (ted.: Schloss Ehrenburg) è un castello dal quale ha ripreso il nome la frazione omonima, nel comune di Chienes (BZ), in Val Pusteria. Fu costruito ed è tuttora abitato dai conti Künigl. (...)
Vandoies (in tedesco Vintl) è un comune nel comprensorio della Val Pusteria in Alto Adige. È anche il nome del capoluogo ed è situato assieme alla frazione Vandoies di Sopra, che si trova a monte a tre chilometri di distanza, nella bassa Val Pusteria (...)