Baita sull'altopiano di Luson
- 01.03.2011
Anche una giornata partita con il brutto tempo, può diventare una bellissima giornata. La mattina era grigio / nero e non prometteva nulla di buono: occasione per andare a scoprire nuovi posti. Meta dell'esplorazione la valle di Luson. Questo era il panorama nel pomeriggio: Baita con vista sul Monte Croce e le Conturines (Val Badia)
Coordinate luogo dello scatto:
Lat
46° 46' 9" N
Long
11° 46' 10" W
Guarda sulla
mappa
Indirizzo:
Via Berg
39040
Luson,
IT
Informazioni da Wikipedia:
Luson
Luson (in tedesco Lüsen) è un comune di 1.457 abitanti della Provincia Autonoma di Bolzano. (...)
Distanza: 2,719 Km
San Sigismondo
San Sigismondo (in tedesco St. Sigmund) è una frazione del comune di Chienes in val Pusteria, in provincia di Bolzano, a 750 m s.l.m. Le sue origini risalgono al 1050, quando venne denominata Burin e successivamente nel 1317 Peuren (...)
Distanza: 5,497 Km
Vandoies
Vandoies (in tedesco Vintl) è un comune nel comprensorio della Val Pusteria in Alto Adige. È anche il nome del capoluogo ed è situato assieme alla frazione Vandoies di Sopra, che si trova a monte a tre chilometri di distanza, nella bassa Val Pusteria (...)
Distanza: 5,934 Km
Castello di Casteldarne
Il Castello di Casteldarne (ted.: Schloss Ehrenburg) è un castello dal quale ha ripreso il nome la frazione omonima, nel comune di Chienes (BZ), in Val Pusteria. Fu costruito ed è tuttora abitato dai conti Künigl. (...)
Distanza: 5,947 Km
Castello di Rodengo
Il castello di Rodengo (ted.: Schloss Rodenegg) è un castello medioevale che si trova nei pressi del paese di Rodengo, vicino a Bressanone, all'inizio della val Pusteria, in Alto Adige. (...)
Distanza: 6,363 Km