Informazioni da Wikipedia:
Nemi
Nemi è un comune di 1.934 abitanti della provincia di Roma, si trova sui Colli Albani ed è il più piccolo dei Paesi nell'area dei "Castelli romani". Famoso per la coltivazione delle fragole, sorge in posizione dominante sopra il Lago di Nemi o di Diana. Il Lago è di origine vulcanica e si trova a pochi chilometri dal lago Albano (...)
Distanza: 1,530 Km
Lago di Nemi
Il Lago di Nemi è un piccolo lago vulcanico, posto tra Nemi e Genzano di Roma, poco a sud di Roma, a quota 316 m s.l.m. ben 25 metri più in alto del lago Albano, sui Colli Albani nel territorio dei Castelli Romani. Esteso per circa 1,67 km2 e con una profondità massima di 33 metri. (...)
Distanza: 2,854 Km
Castelli Romani
I Castelli Romani sono un'area geografica del Lazio, che comprende i territori di 16 comuni dei Colli Albani, le cui propagini arrivano a 20 chilometri da Roma. (...)
Distanza: 3,319 Km
Salita in discesa
La definizione popolare salita in discesa indica un'illusione ottica per cui l'influenza dell'attrazione gravitazionale sembra paradossalmente invertirsi. I luoghi ove si verifica il fenomeno sono, ovviamente, in pendenza. Se si pone sulla strada un oggetto (una palla, dell'acqua, un'automobile senza marcia inserita, ecc (...)
Distanza: 3,756 Km
Monte Cavo
Monte Cavo è la seconda montagna per altezza del complesso dei Colli Albani e del Vulcano Laziale, estintosi circa 10.000 anni fa. (...)
Distanza: 4,230 Km
by Arturo