Informazioni da Wikipedia:
Basilica di Santa Francesca Romana
Santa Francesca Romana, anche nota come Santa Maria Nova, è una delle chiese di Roma. Fondata nel IX secolo e dedicata alla omonima santa, è situata su Foro Romano. (...)
Distanza: 0,0348 Km
Basilica di Massenzio
La Basilica di Massenzio fu inizialmente fatta costruire dall'imperatore Massenzio agli inizi del IV secolo, sull'area degli ''Horrea Piperitaria'' (i vecchi magazzini per la lavorazione delle spezie) e sulle rovine del Tempio della Pace. La sua funzione era prevalentemente forense. Fu probabilmente terminata da Costantino I che ne aprì l'ingresso sulla Via Sacra (...)
Distanza: 0,0613 Km
Arco di Tito
ad un solo fornice (ossia con una sola arcata), posto sulle pendici settentrionali del Palatino, nella parte occidentale del Foro di Roma. L'iscrizione sull'attico (lato ovest, verso il Foro) reca la dedica del monumento da parte del Senato all'imperatore Tito (nato nel 41, imperatore dal 79 all'81), menzionato come "divus" e dunque posteriore alla sua morte nell'anno 81 d.C (...)
Distanza: 0,0905 Km
Tempio di Venere e Roma
Il tempio di Venere e Roma (''templum Veneris et Romae'') era il più grande tempio conosciuto dell'antica Roma. Situato nella parte est del Foro romano vicino al Colosseo, era dedicato alla dee ''Venus Felix'' (Venere portatrice di buona sorte) e ''Roma Aeterna''. L'architetto fu l'imperatore Adriano. La costruzione iniziò nel 121 (...)
Distanza: 0,0986 Km
Basilica dei Santi Cosma e Damiano
, poi trasformata nel tempio del Divo Romolo, che fu incluso nella basilica . La basilica, dedicata ai due fratelli greci, dottori, martiri e santi Cosma e Damiano, è situata nel Foro di Vespasiano, conosciuto anche come Foro della Pace. (...)
Distanza: 0,1339 Km