Informazioni da Wikipedia:
Colisée
L'Amphithéâtre flavien (''Amphitheatrum Flavium'', connu aussi sous le nom de Colisée (''Colosseum''), est le plus grand amphithéâtre de Rome dont la construction fut ordonnée par l'empereur Vespasien. Le Colisée fut construit sur le site de l'énorme palais de Néron, la ''Domus Aurea'', et était précisément situé dans la dépression de la Velia, entre le Caelius, le Mont Oppius et le (...)
Distanza: 0,1299 Km
Colosseo
Il Colosseo, originariamente conosciuto come Anfiteatro Flavio o semplicemente come ''Amphitheatrum'', è il più famoso anfiteatro romano, ed è situato nel centro della città di Roma. In grado di contenere fino a 50.000 spettatori, era il più grande e importante anfiteatro dell'epoca imperiale (...)
Distanza: 0,1586 Km
Tempio di Venere e Roma
Il tempio di Venere e Roma (''templum Veneris et Romae'') era il più grande tempio conosciuto dell'antica Roma. Situato nella parte est del Foro romano vicino al Colosseo, era dedicato alla dee ''Venus Felix'' (Venere portatrice di buona sorte) e ''Roma Aeterna''. L'architetto fu l'imperatore Adriano. La costruzione iniziò nel 121 (...)
Distanza: 0,1638 Km
Arco di Costantino
L'arco di Costantino è un arco trionfale a tre fornici (con un passaggio centrale affiancato da due passaggi laterali più piccoli), situato a Roma, a breve distanza dal Colosseo. Fu dedicato dal senato per commemorare la vittoria dell'imperatore romano Costantino contro Massenzio nella battaglia di Ponte Milvio (28 ottobre del 312) e inaugurato ufficialmente nel 315 (nei (...)
Distanza: 0,1976 Km
Basilica di Santa Francesca Romana
Santa Francesca Romana, anche nota come Santa Maria Nova, è una delle chiese di Roma. Fondata nel IX secolo e dedicata alla omonima santa, è situata su Foro Romano. (...)
Distanza: 0,2287 Km