L'isola di Capraia dalla torre di Populonia
- 01.09.2012
In una limpidissima giornata la vista dell'isola di Capraia da una feritoia della torre di Populonia
Coordinate luogo dello scatto:
Lat
42° 59' 23" N
Long
10° 29' 28" W
Guarda sulla
mappa
Indirizzo:
Via S. Giovanni, 11
57025
Piombino,
IT
Informazioni da Wikipedia:
Populonia
Populonia è una frazione del comune di Piombino in provincia di Livorno. Comprende anche la località Populonia Stazione e fa parte della Circoscrizione Populonia-Fiorentina. È stata in antichità una delle più grandi ed importanti città etrusche e romane. (...)
Distanza: 0,040 Km
Collezione privata Gasparri
La Collezione Privata Gasparri è il museo archeologico del sito della necropoli di Populonia, nel comune di Piombino (LI). (...)
Distanza: 0,057 Km
Chiesa di Santa Croce (Populonia)
La chiesa di Santa Croce è un edificio sacro che si trova a Populonia, nel territorio di Piombino. La chiesa, edificata nel XV secolo, oggi si presenta con una struttura a navata unica. A sinistra dell'ingresso si conserva un frammento di affresco che si ritiene possa essere quel che resta delle (...)
Distanza: 0,060 Km
Porto di Baratti
Il Porto di Baratti è il porto dell'omonimo golfo che si apre a nord del promontorio di Piombino, all'estremità settentrionale del suddetto territorio comunale. Il porto turistico si trova sul Mar Ligure proprio ai piedi di Populonia e dinanzi all'area archeologica etrusca. (...)
Distanza: 0,818 Km
Torre di Baratti
La Torre di Baratti è una torre costiera situata nel comune di Piombino, all'estremità meridionale del Golfo di Baratti, in prossimità del porto di Baratti, ai piedi delle estreme pendici settentrionali del promontorio di Piombino e del borgo di Populonia (...)
Distanza: 0,825 Km