Informazioni da Wikipedia:
Meltina
, ad un'altitudine di 1.140 m s.l.m.. La popolazione è in larga parte di madrelingua tedesca: Il toponimo è attestato dal 923 e deriva o dal latino ''maletum'' ("meleto") o da un termine preromano.AA.VV., ''Nomi d'Italia''. Novara, Istituto Geografico De Agostini, 2004 (...)
Distanza: 1,497 Km
Verano (BZ)
. La sua popolazione è per la quasi sua totalità di madrelingua tedesca: Il toponimo è attestato dal 1186 e deriva dal nome di persona latino Ferius col significato di "terreno di Ferio".AA.VV., ''Nomi d'Italia''. Novara, Istituto Geografico De Agostini, 2004 (...)
Distanza: 2,625 Km
Gargazzone
. La sua popolazione è in maggioranza di madrelingua tedesca: Il toponimo è attestato dal 1288 come Gargezan, Gargetzan, Gergizzan, Gargenzan, Gargenzon e probabilmente deriva da un nome di persona Carcontius, Carconius o Garganthius.AA.VV., ''Nomi d'Italia''. Novara, Istituto Geografico De Agostini, 2004 (...)
Distanza: 5,085 Km
Postal
. Si estende lungo l'argine destro della Val d'Adige, 8 km a sud di Merano e una ventina di km a nord di Bolzano, lungo la ''Superstrada ME-BO''. La sua popolazione è per tre quarti di madrelingua tedesca, un quarto di madrelingua italiana: Il toponimo è attestato come ''Purckstal'' nel 1330 e deriva dal tedesco ''burgstall'' ("fortezza"), che in dialetto trentino divenne ''Postàl''.AA.VV (...)
Distanza: 5,087 Km
Terlano
Terlano (ted. ''Terlan'') è un comune di 3.928 abitanti della Provincia Autonoma di Bolzano. (...)
Distanza: 6,586 Km