Fiocco sulla coda
- 27.03.2009
Anche i cavalli di bronzo portano i fiocchi sulla coda ;)
Coordinate luogo dello scatto:
Lat
45° 24' 6" N
Long
11° 52' 48" W
Guarda sulla
mappa
Indirizzo:
Piazza del Santo, 20-35
35123
Padova,
IT
Informazioni da Wikipedia:
Basilica di Sant'Antonio da Padova
, conosciuta dai padovani semplicemente come ''il Santo'', e la più importante chiesa della città e una delle più grandi e visitate al mondo. Non è comunque la cattedrale patavina, titolo che spetta al Duomo. In essa sono custodite le reliquie di Sant'Antonio da Padova. Architettonicamente sfugge ad una definizione stilistica, un gigantesco edificio unico al mondo (...)
Distanza: 0,036 Km
Orto botanico di Padova
L' Orto Botanico di Padova fu fondato nel 1545 ed è il più antico orto botanico universitario ancora esistente al mondo. Il primato spetterebbe all'Orto botanico di Pisa, fondato nel 1544, se nel corso della sua storia non avesse cambiato due volte la sua sede: infatti, l'istituzione toscana si trova nell'attuale localizzazione solamente dal 1591. (...)
Distanza: 0,036 Km
Monumento equestre al Gattamelata
al Gattamelata è una statua in bronzo di Donatello, situata in Piazza del Santo a Padova. Eretta in onore del condottiero della repubblica veneta Erasmo da Narni dopo una lavorazione durata dal 1447 al 1453, misura m 3,40x3,90, poggiando su uno zoccolo di base di m 7,80x4,10. Probabilmente per la prima volta dopo l'antichità classica, con l'opera in onore del Gattamelata il monumento (...)
Distanza: 0,042 Km
Loggia Amulea
in stile neogotico situato nel Prato della Valle, la maestosa piazza di Padova. Il palazzo è stato sede dei vigili del fuoco di Padova dal 1906 al 1989; attualmente ospita alcuni uffici comunali. Il fronte della costruzione è caratterizzato da un elegante loggiato; nella sala adiacente la grande balconata vengono celebrati i matrimoni civili. (...)
Distanza: 0,484 Km
Tomba di Antenore
posta nel centro di Padova. La Tomba fu edificata nel 1283, quando nel corso di scavi furono fortunosamente rinvenuti i resti di un guerriero in armatura. I dotti della città (a cominciare da Lovato Lovati) decretarono che le spoglie appartenevano ad Antenore, mitico fondarore di Padova secondo Tito Livio. Fu costruita quindi l'attuale tomba per accogliere il sarcofago in pietra (...)
Distanza: 0,487 Km