Una trincea per arrivare a casa
- 19.03.2009
Merano 2000, con tutta la neve caduta questo inverno, l'unico modo per tornare a casa era quello di avere una percorso scavato nella neve.
Coordinate luogo dello scatto:
Lat
46° 40' 50" N
Long
11° 17' 49" W
Guarda sulla
mappa
Indirizzo:
39058
Sarentino,
IT
Informazioni da Wikipedia:
Sarentino
. Appartiene al comprensorio del Salto-Sciliar. Il toponimo è attestato dal 1142 probabilmente ha un'origine preromana e si può forse collegare con il nome della popolazione dei Sarunetes che vivevano alle sorgenti del Reno. Si è anche ipotizzato che entrambi i nomi derivino da una radice preromana ''sar-'' col significato di "ghiaia".AA.VV., ''Nomi d'Italia'' (...)
Distanza: 5,288 Km
Avelengo
Avelengo (in tedesco Hafling) è un comune di 709 abitanti della Provincia Autonoma di Bolzano. Fa parte del comprensorio del Burgraviato. La sua popolazione si è dichiarata nella quasi sua totalità di madrelingua tedesca: Il toponimo è attestato per la prima volta nel 1170 come Haföringen, Haviningo, Heviningen, Heveninga e deriva probabilmente da ''hafele'' diminutivo di (...)
Distanza: 5,928 Km
Castello di Scena
Il Castello di Scena (ted.:'' Schloss Schenna'') fu eretto nell'anno 1350. Il castello si trova nell'omonimo paese di Scena, vicino a Merano, in Alto Adige. All'interno del castello nelle sale rinascimentalesi, si trova una ricca collezione di armi antiche. I vasti saloni sono tutti ben arredati con stufe del diciasettesimo secolo e una vasta raccolta di quadri e ritratti (...)
Distanza: 8,451 Km
Scena (BZ)
Scena (ted. ''Schenna'') è un comune di 2.788 abitanti della Provincia Autonoma di Bolzano. Fa parte del comprensorio del Burgraviato. (...)
Distanza: 8,672 Km
Castel Trauttmansdorff
Castel Trauttmansdorf (raramente chiamato anche Castel di Nova, in ted.: ''Schloss Trauttmansdorff'') è un castello che si trova a Merano (BZ). Ospita il Touriseum, il museo provinciale del Turismo. Nel 2001 è stato aperto l'orto botanico che circonda il castello. (...)
Distanza: 8,799 Km
by Giancarlo | http://giancaf.leonardo.it