Non aprite quel cancello
- 23.01.2009
Perchè tanto con tutta quella neve non si può proprio aprire!!!
E tanto meno passare se non armati di pala
Coordinate luogo dello scatto:
Lat
46° 38' 40" N
Long
11° 5' 52" W
Guarda sulla
mappa
Informazioni da Wikipedia:
Marlengo
. La sua popolazione è in maggioranza di madrelingua tedesca: Il toponimo è attestato nel 1102 come Marnea, Marniga, Merniga, Marlinga, Marninga e deriva probabilmente dal termine preromano ''marra'' ("mucchio di pietre").AA.VV., ''Nomi d'Italia''. Novara, Istituto Geografico De Agostini, 2004 (...)
Distanza: 4,031 Km
Cermes
Cermes (in tedesco Tscherms) è un comune di 1.229 abitanti della Provincia Autonoma di Bolzano. Appartiene alla comunità comprensoriale del Burgraviato. La sua popolazione si è dichiarata in maggioranza di madrelingua tedesca: Il toponimo deriva probabilmente da ''cembra'' nome latino di origine preromana del pino cembro.AA.VV., ''Nomi d'Italia'' (...)
Distanza: 4,178 Km
Parcines
. La sua popolazione è in maggioranza di madrelingua tedesca: Il toponimo è attestato come Parzins, Parcindes, Parzinnes nel 1087 e ha origine preromana.AA.VV., ''Nomi d'Italia''. Novara, Istituto Geografico De Agostini, 2004 (...)
Distanza: 4,920 Km
Plaus
. La sua popolazione si è dichiarata nella quasi sua totalità di madrelingua tedesca: Il toponimo è attestato come Palus nel 1270 e deriva dal latino ''palus'' ("palude").AA.VV., ''Nomi d'Italia''. Novara, Istituto Geografico De Agostini, 2004 (...)
Distanza: 4,956 Km
Ferrovia della Val Venosta
La Ferrovia della Val Venosta ''(ted.: Vinschgerbahn/Vinschgaubahn)'' è una linea ferroviaria tra Merano e Malles Venosta in Alto Adige, che prende il nome dalla Val Venosta. La linea ha una lunghezza di ca. 60 km a scartamento 1435 mm. Fu inizialmente progettata verso la fine del XIX secolo come parte di una linea Basilea-Coira-Venezia (...)
Distanza: 5,027 Km