Foro Romano
- 09.09.2008
Capitelli e colonne di uno dei tanti templi del Foro Romano
Coordinate luogo dello scatto:
Lat
41° 53' 32" N
Long
12° 29' 1" W
Guarda sulla
mappa
Indirizzo:
Via del Campidoglio, 1
00186
Roma,
IT
Informazioni da Wikipedia:
Portico degli Dei Consenti
__NOTOC__ Il Portico degli Dei Consenti (latino: Porticus deorum consentium) è un portico situato nel Foro Romano, nei pressi del ''Tabularium''. Il portico è formato da due ali di colonne in stile corinzio congiungentisi ad angolo ottuso che sorreggono una architrave. Alle spalle del portico vi sono sette celle. Il portico venne costruito probabilmente nel III o II secolo a.C (...)
Distanza: 0,020 Km
Tempio di Saturno
Il tempio di Saturno fu edificato nel Foro Romano a Roma nei primi anni dell'età repubblicana e subì numerosi restauri fino al tardo IV secolo. La data della prima fondazione oscilla secondo gli studiosi tra il 501 e il 498 a.C.: le fonti riportano come votato (promesso in voto) dal re Tarquinio il Superbo e dedicato da Tito Larcio (dittatore in entrambe le date) (...)
Distanza: 0,038 Km
Tempio di Vespasiano
, ai piedi del Campidoglio verso il Foro Romano e dedicato all'imperatore Vespasiano, divinizzato dopo la sua morte (23 giugno del 79 d.C.). Il tempio fu iniziato sotto Tito e completato da Domiziano e viene citato per la prima volta nelle fonti antiche nell'87. La dedica si riferisce al solo Vespasiano, nonostante il suo completamento sia avvenuto dopo la morte del figlio e successore Tito, (...)
Distanza: 0,053 Km
Palazzo Senatorio
Il Palazzo Senatorio si trova in Piazza del Campidoglio a Roma, tra il Palazzo dei Conservatori e il Palazzo Nuovo. È oggi la sede di rappresentanza del ''Comune di Roma''; gli ambienti che affacciano sul Foro Romano, in particolare lo studio del Sindaco, godono di una vista straordinaria. salendo dal Foro (...)
Distanza: 0,067 Km
Tempio della Concordia
Il Tempio della Concordia, situato alla estermità occidentale del Foro Romano, a Roma, venne consacrato nel 367 a.C. per commemorare la riconciliazione tra patrizi e plebei, e ricostruito nel 121 a.C. da Lucio Opimio per favorire l'armonia dopo l'omicidio dei Gracchi. Fu restaurato nel regno di Augusto da Tiberio, che probabilmente lo riconsacrò nel 12 d.C. (...)
Distanza: 0,070 Km
by Replica Christian Louboutin | http://sellredbottomshoe.webpaper.co/