Informazioni da Wikipedia:
Chiesa del "Domine quo vadis"
, al bivio tra l'Appia Antica e la via Ardeatina. La chiesa odierna è il rifacimento seicentesco di una piccola cappella eretta nel IX secolo sul luogo dove, secondo un episodio narrato nel libro apocrifo degli Atti di Pietro, San Pietro che fuggiva da Roma per sottrarsi alle persecuzioni di Nerone, avrebbe avuto la visione di Gesù Cristo (...)
Distanza: 0,2957 Km
Mura aureliane
Le Mura Aureliane sono una cinta muraria costruita tra il 270 ed il 273 dall?imperatore Aureliano per difendere Roma, capitale dell'impero, dagli attacchi dei barbari. Dopo aver subito numerose ristrutturazioni in epoche successive, sia nell'antichità che in epoca moderna, le mura si presentano oggi in un buono stato di conservazione per la maggior parte del loro tracciato; (...)
Distanza: 0,7677 Km
Archi antichi di Roma
Oltre ai tre archi trionfali tuttora in piedi a Roma (arco di Tito, arco di Settimio Severo,arco di Costantino) e dell'Arco di Giano al Velabro (mentre il cosiddetto "Arco degli Argentarii" è in realtà una porta architravata), abbiamo notizie della presenza di numerosi altri archi, scomparsi o meno conosciuti. Secondo i cataloghi regionari erano ben 36. (...)
Distanza: 0,8054 Km
Chiesa di San Giovanni in Oleo
San Giovanni ''in Oleo'' è una chiesa di Roma, sita sul Celio, nei pressi di Porta Latina. Il tempietto - piuttosto un oratorio che una vera e propria chiesa - è dedicato a san Giovanni Evangelista nel luogo tradizionalmente indicato come quello del suo tentato martirio. Secondo la tradizione, nel 92 san Giovanni sopravvisse al tentato martirio per immerisione in una vasca di olio (...)
Distanza: 1,1371 Km
Chiesa di San Giovanni a Porta Latina
basilicali di Roma, eretta vicino a Porta Latina, nei pressi delle Mura aureliane, sulla Via Latina. (...)
Distanza: 1,2023 Km
by giancarlo | http://giancaf.leonardo.it