Informazioni da Wikipedia:
Ponte Sisto
, costruito per permettere l'attraversamento del Tevere da papa Sisto IV tra il 1473 e il 1479, sul sito di un più antico ponte romano. Collega le due rive del fiume fra via del Pettinari e piazza Trilussa. Un primo ponte di Agrippa (''pons Agrippae'') venne costruito da Agrippa, amico e genero dell'imperatore Augusto prima della sua morte nel 12 a.C (...)
Distanza: 0,2269 Km
Palazzo Spada
. Esso si trova in Piazza Capo di Ferro a Roma, una piccola piazzetta del Rione Regola, nel percorso che da Piazza Farnese conduce a Via Arenula. Fu originalmente costruito nel 1540 per il cardinale Girolamo Capodiferro (1501?1559). L'architetto fu Bartolomeo Baronino, da Casale Monferrato, e Giulio Mazzoni, con una squadra creò i sontuosi stucchi sia dell'interno che degli esterni (...)
Distanza: 0,2816 Km
Isola Tiberina
L'Isola Tiberina è un'isola, con una forma che ricorda quella di una barca, formatasi nel tratto in cui il Tevere attraversa Roma vicino al Campidoglio. Lunga circa 270 m, e larga quasi 67 m nel punto più largo, l'isola è famosa perché vi sorgeva il tempio di Esculapio, il dio greco della medicina. (...)
Distanza: 0,3343 Km
Île Tibérine
, en plein coeur de la ville de Rome, mesure 270 mètres sur 67. Il est situé à un emplacement stratégique, permettant de traverser le fleuve aisément grâce à deux ponts de tailles réduites au dessus de ce gué au lieu de devoir construire un ouvrage bien plus grand traversant tout le fleuve, ce qui est peut-être l'une des raisons pour lesquelles les hommes choisirent de s'installer sur ce site (...)
Distanza: 0,3415 Km
Ponte Cestio
tra l'Isola Tiberina e la riva destra del fiume Tevere nel 60 a.C., probabilmente da Lucio Cestio, forse fratello del Caio, seppellito nella Piramide Cestia. Il ponte venne restaurato nel 152 sotto Antonino Pio e successivamente nel 370 dagli imperatori Valentiniano, Valente e Graziano, come mostra l'iscrizione nuovamente inserita nella spalletta sulla riva destra (...)
Distanza: 0,3740 Km