Informazioni da Wikipedia:
Piazza del Campo
Piazza del Campo è la piazza principale della città di Siena, in Toscana. Famosa per la sua particolare forma a conchiglia, è rinomata ormai in tutto il mondo per la sua bellezza architettonica. e il futuro "Campo" era uno spazio per i mercati, appena laterale rispetto alle principali strade di comunicazione che passavano per la città e situato esattamente ad un crocevia (...)
Distanza: 0,0876 Km
Palazzo comunale (Siena)
Il Palazzo Comunale di Siena (detto anche Palazzo Pubblico) è il palazzo costruito dal governo della Repubblica di Siena agli inizi del XIV secolo come sede del Governo dei Nove della città toscana. Il Palazzo Pubblico di Siena sorge sulla piazza del Campo ed è affiancato dalla snella Torre del Mangia. Venne costruito tra il 1298-1310 (...)
Distanza: 0,0876 Km
Palio di Siena
di Siena nella forma di una giostra equestre di origine medievale che si svolge due volte l'anno: il 2 luglio si corre il ''Palio di Provenzano'' (in onore della ''Madonna di Provenzano'') e il 16 agosto il ''Palio dell'Assunta'' (in onore della Madonna Assunta). In occasione di avvenimenti eccezionali (ad es (...)
Distanza: 0,0876 Km
Cattedrale di Santa Maria Assunta (Siena)
di Siena. Costruita in stile romanico-gotico, è una delle chiese italiane più affascinanti costruite in questo stile. (...)
Distanza: 0,3210 Km
Stadio Artemio Franchi - Montepaschi Arena
L'Artemio Franchi - Montepaschi Arena è il principale impianto sportivo di Siena, costruito nel 1923. Attualmente è concesso in uso al Siena. Con la delibera comunale del 12 settembre 2007, venne aggiunta un'altra denominazione "Montepaschi Arena", in seguito alla sponsorizzazione dell'omonima banca senese; è il secondo caso di sponsorizzazione di uno stadio di calcio in Italia, (...)
Distanza: 0,6110 Km