Informazioni da Wikipedia:
Ponte Sant'Angelo
Il Ponte Elio (''pons Aelius''), detto Ponte di Castello finché Roma era dentro le mura, oggi ponte Sant'Angelo, fu costruito a Roma nel 134 DC dall'imperatore Adriano per collegare alla riva sinistra il suo mausoleo. Si tramanda il nome dell'architetto Demetriano. Noto anche come "ponte di Adriano" (''pons Hadriani''), appartiene per intero al rione di Borgo. (...)
Distanza: 0,0652 Km
Campo Marzio
Il Campo Marzio (''Campus Martius'') era una zona della Roma antica di approssimativamente 2 km², inizialmente esterna ai confini cittadini e più tardi suddivisa da Augusto tra due delle sue 14 regioni: la VII ''via Lata'' e la IX ''Circus Flaminius''. Nel medioevo divenne la zona più densamente popolata della città (...)
Distanza: 0,1531 Km
Castel Sant'Angelo
Il Castel Sant'Angelo (o Mole Adriana o "Castellum Crescentii" nel X-XII sec.) è un monumento romano, situato sulla sponda destra del Tevere, di fronte al ''pons Aelius'' (attuale ponte Sant'Angelo) a poca distanza del Vaticano, nel rione di Borgo. (...)
Distanza: 0,1979 Km
Arcispedale di Santo Spirito in Saxia
L'Arcispedale di Santo Spirito è un antico ospedale (ora centro congressi) nei pressi del Vaticano, a Roma, adiacente al moderno Ospedale di Santo Spirito in Saxia, che ne prosegue la tradizione. La denominazione originale, ''Sanctus Spiritus in Saxia'', ne ricorda l'origine come ricovero dei pellegrini inglesi (sassoni), fondato secondo la tradizione da re Ina nel VIII secolo (...)
Distanza: 0,2804 Km
Chiesa di Santo Spirito in Sassia
, una basilica del XII secolo costruita nel sito della ''schola Sacorum'' di re Ine del Wessex. (...)
Distanza: 0,4147 Km