Informazioni da Wikipedia:
L'Osservatore Romano
L'Osservatore Romano è il periodico ufficiale della Città del Vaticano. Dà copertura a tutte le attività pubbliche del Papa, pubblica editoriali scritti da esponenti importanti del clero della Chiesa Cattolica, e stampa documenti ufficiali dopo essere stati autorizzati. Vi si riportano i motti «''unicuique suum''» («a ciascuno il suo») e «''non praevalebunt''» (da intendersi: «[i (...)
Distanza: 0,1067 Km
Géographie du Vatican
est le plus petit État au monde en termes de superficie : il ne compte en effet que 44 hectares, ce qui représente environ un quart de la principauté de Monaco. (...)
Distanza: 0,2652 Km
Palazzi Vaticani
I Palazzi Apostolici, detti anche Palazzi Papali o Palazzi Vaticani, sono la residenza ufficiale del Papa nella Città del Vaticano. Il palazzo è un complesso di costruzioni, che comprende l'Appartamento Papale, gli uffici del governo della Chiesa Cattolica Romana, i Musei Vaticani, la Biblioteca Apostolica Vaticana oltre a più di 1 (...)
Distanza: 0,2962 Km
Musei Vaticani
'' , all'interno della Città del Vaticano, ed espongono le opere che fanno parte dell'enorme collezione d'arte accumulata nei secoli dalla Chiesa Cattolica Il museo è stato fondato da papa Giulio II nel XVI secolo. La Cappella Sistina e gli appartamenti papali affrescati da Raffaello fanno parte delle opere che i visitatori dei musei possono ammirare nel loro percorso (...)
Distanza: 0,2994 Km
Biblioteca Apostolica Vaticana
La Biblioteca Apostolica Vaticana è la biblioteca che la Santa Sede ha organizzato e curato in Vaticano; possiede una delle raccolte di testi antichi e libri rari più importanti del mondo. Il papa umanista Niccolò V (1447-1455), nel XV secolo, fu il primo a concepirne l'idea, e a costituire una consistente raccolta di codici che sarebbe stata il primo nucleo della futura biblioteca (...)
Distanza: 0,3154 Km
by marta