Informazioni da Wikipedia:
Terme di Caracalla
imperiali, essendo ancora conservate per gran parte della loro struttura e libere da edifici moderni, e furono volute dall'imperatore Caracalla e costruite a Roma tra il 212 e il 217. Polemio Silvio, nel V secolo, le citava come una delle sette meraviglie di Roma, famose per la ricchezza della loro decorazione e delle opere che le abbellivano (...)
Distanza: 0,3280 Km
Chiesa dei Santi Nereo e Achilleo
, costruita nel IV secolo e dedicata ai santi Nereo e Achilleo. Posta nel rione Celio, a poca distanza dalle Terme di Caracalla, la basilica è collegata al ''titulus Ss. Nerei et Achillei'', l'antico ''titulus Fasciolae''. (...)
Distanza: 0,4511 Km
Mura aureliane
Le Mura Aureliane sono una cinta muraria costruita tra il 270 ed il 273 dall?imperatore Aureliano per difendere Roma, capitale dell'impero, dagli attacchi dei barbari. Dopo aver subito numerose ristrutturazioni in epoche successive, sia nell'antichità che in epoca moderna, le mura si presentano oggi in un buono stato di conservazione per la maggior parte del loro tracciato; (...)
Distanza: 0,5506 Km
Basilica di Santa Balbina
, situata sul "Piccolo Aventino", nel rione di San Saba, in fondo ad una antica strada murata che è stata conservata identica a non si sa quanti decenni fa. L'accesso moderno principale, tuttavia, è su via Baccelli, accanto alle Terme di Caracalla e al moderno allo Stadio delle Terme. (...)
Distanza: 0,5998 Km
Celio (rione di Roma)
Celio è il XIX rione di Roma. Lo stemma rappresenta un busto di un africano vestito di spoglie d'elefante e spighe d'oro su fondo d'argento, in memoria di un busto africano ritrovato in via Capo d'Africa. (...)
Distanza: 0,6320 Km
by lu%