Informazioni da Wikipedia:
Chiesa di Santa Maria dell'Anima
Santa Maria dell'Anima è una delle chiese di Roma. Fondata nel XIV secolo come oratorio dell'ospizio dei tedeschi, serve da secoli la comunità tedesca di Roma (''Kirche der deutschsprachigen katholischen Gemeinde in Rom'')[http://www.vatican.va/roman_curia/congregat ions/csaints/documents/rc_con_csaints_doc_20051009 _beatif-von-galen_it (...)
Distanza: 0,2142 Km
Pontificia Università della Santa Croce
La Pontificia Università della Santa Croce è un'istituzione universitaria di studi ecclesiastici, costituita dalle facoltà di Teologia, Diritto canonico, Filosofia e Comunicazione Sociale Istituzionale, complete dei tre cicli del curriculum universitario. I titoli accademici che conferisce, baccellierato, licenza e dottorato, hanno piena validità canonica (...)
Distanza: 0,3032 Km
Ponte Sant'Angelo
Il Ponte Elio (''pons Aelius''), detto Ponte di Castello finché Roma era dentro le mura, oggi ponte Sant'Angelo, fu costruito a Roma nel 134 DC dall'imperatore Adriano per collegare alla riva sinistra il suo mausoleo. Si tramanda il nome dell'architetto Demetriano. Noto anche come "ponte di Adriano" (''pons Hadriani''), appartiene per intero al rione di Borgo. (...)
Distanza: 0,3057 Km
Fontana del Nettuno (Roma)
che si trova in Piazza Navona a Roma, da non confondersi con l'omonima Fontana di Nettuno di Giuseppe Valadier in Piazza del Popolo. La fontana fu costruita nel 1576 su disegni Giacomo della Porta, autore anche della vasca della Fontana del Moro, posta all'estremità opposta della piazza (...)
Distanza: 0,3136 Km
Campo Marzio
Il Campo Marzio (''Campus Martius'') era una zona della Roma antica di approssimativamente 2 km², inizialmente esterna ai confini cittadini e più tardi suddivisa da Augusto tra due delle sue 14 regioni: la VII ''via Lata'' e la IX ''Circus Flaminius''. Nel medioevo divenne la zona più densamente popolata della città (...)
Distanza: 0,3369 Km
In realtà è parte di un murales dipinto da un collettivo politico che ha lottato per la casa negli anni '70 ed ha seguitato a farlo in tutto il centro storico per alcuni altri anni.
Pocaluce
by pocaluce