Informazioni da Wikipedia:
Foro di Traiano
di Roma. ==Cronologia== Venne eretto per ordine dell'imperatore Traiano con il bottino ricavato dalla conquista della Dacia, conclusasi nel 106. I Fasti Ostiensi ci informano che il Foro venne inaugurato nel 112, e la Colonna di Traiano nel 113. Per realizzare questo complesso monumentale fu necessario compiere un ampio lavoro di sbancamento, eliminando le pendici dei colli Quirinale e (...)
Distanza: 0,0366 Km
Basilica Ulpia
La Basilica Ulpia è una basilica romana costruita tra 106 e 113 DC, data dell'inaugurazione del Foro di Traiano di Apollodoro di Damasco, su ordine di Traiano e intitolata alla sua famiglia (il suo nome completo era infatti ''Marcus Ulpius Traianus''). (...)
Distanza: 0,0905 Km
Colonna di Traiano
da Apollodoro di Damasco per ordine dell'imperatore Traiano ed è collocata nel Foro di Traiano, in un ristretto cortile alle spalle della Basilica Ulpia fra le due Biblioteche. Fu inaugurata nel 113, ed è una trascrizione figurata del libro di Traiano (i perduti ''Commentarii''), in cui erano descritte le imprese dell'imperatore e del suo esercito in Dacia tra il 101 e il 106. (...)
Distanza: 0,1349 Km
Colonne Trajane
La colonne Trajane (en latin : ''Columna Traiani'') est un monument situé à Rome, sur le Forum de Trajan, au centre d'une place rectangulaire, derrière la ''Basilica Ulpia'', entre les deux bibliothèques et face au temple de Trajan. Elle commémore les campagnes menées par Trajan contre les Daces en 101-102 et 105-106. (...)
Distanza: 0,1349 Km
Chiesa di Santa Maria di Loreto (Roma)
che è opera del francese Antoine Derizet Santa Maria di Loreto è una chiesa di Roma, che si trova accanto alla Colonna Traiana. È considerata il miglior lavoro di Antonio da Sangallo il Giovane. La chiesa è costruita in mattone e travertino ed è notevole per la grande bellezza delle proporzioni ed il nobile effetto prodotto con molta semplicità (...)
Distanza: 0,1536 Km
by raffaelegreco | http://esasperazioni.splinder.com